E' fissato al 12 dicembre 2018, il termine finale per la presentazione, da parte del personale a tempo indeterminato docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola, delle domande di cessazione per raggiungimento del massimo di servizio, di dimissioni volontarie, di trattenimento in servizio per il raggiungimento del minimo contributivo, di part time con contestuale riconoscimento del trattamento di pensione, con effetti dal 1° settembre 2019.
Le domande di cessazione dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate, esclusivamente, attraverso la procedura web POLIS “istanze on line” disponibile sul sito internet del Ministero.
Le domande di trattenimento in servizio ai sensi dell’articolo 1, comma 257, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 modificato dall’art. 1 comma 630 della legge 27.12. 2017 n. 205, ovvero per raggiungere il minimo contributivo continuano ad essere presentate in forma cartacea entro il termine del 12 dicembre 2018.
L’accertamento del diritto al trattamento pensionistico sarà effettuato da parte della sede INPS di Cremona sulla base dei dati presenti sul conto assicurativo entro i termini che saranno comunicati successivamente con nota congiunta MIUR/INPS. I termini per tale accertamento terranno conto anche dei tempi necessari per la comunicazione al personale dimissionario dell’eventuale mancata maturazione del diritto al trattamento pensionistico.
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